Vi informiamo che le spedizioni e i resi saranno sospesi dal 24 Dicembre 2024 compreso. Riprenderanno regolarmente dal 7 Gennaio 2025.

Posted in

A-typical faces in a-typical places / con Crescenzo Morlando

Un viaggio lungo un anno. Oreste Monaco, fotografo e art director italiano, immortalerà racconti di personaggi italiani sedimentati in luoghi italiani.

Un’intrusione in luoghi A-tipici, di personaggi A-tipici.

Crescenzo Morlando, chef, classe 1993.

La passione per la cucina lo porta dalla Campania al Messico, poi in Francia e Spagna. Al momento lavora come executive chef presso la Scuola di Cucina Italiana del marchio Condé Nast e attraverso i suoi piatti ama raccontare della tradizione italiana e dei suoi ricordi di viaggio.

Crescenzo con la sua cucina ci riporta ai sapori di casa, ma più che ai sapori, alle sensazioni di casa. Il cibo è molto di più di una serie di ingredienti preparati insieme in maniera minuziosa per dare vita a dei sapori: è un atto d’amore.

“La sacralità del cibo”, ecco cosa abbiamo portato in scena all’interno di questa chiesa abbandonata nella provincia di Napoli, città d’origine di Crescenzo. L’altare diventa cucina, il cibo, seppur crudo ridà vita alla pietra, che, impolverata per tanto tempo, aveva perso il suo tepore. Non si vede fuoco, non vediamo nulla per cucinare al di fuori di un coltello, un coltello fatto su misura per Crescenzo da un artigiano. E nonostante non ci sia fuoco, quasi possiamo percepire il calore; l’anima è fiamma, è calore, è vita, come il cibo.

Join the conversation

SHOPPING BAG 0

ACCOUNT